Sogni veri e sogni da realizzare

Painted Background 241Ognuno di noi ha un sogno o dei sogni nel cassetto da realizzare ed è nell’animo umano voler raggiungere la felicità!

Guai se non ne avessimo costantemente, sai che noia possedere già tutto! Capita spesso di sentir parlare delle grandi star che hanno case bellissime, soldi a palate, fanno viaggi da sogno che poi finiscono in galera (o subiscono processi e multe) perché si drogano, bevono o eccedono in qualcosa…Si annoiano poverini!

Allora non è meglio avere meno, essere innamorati e vivere apprezzando quello che si ha senza per questo rinunciare ai propri sogni che aspettano solo di essere realizzati?

Quali sono i vostri sogni?

Scriveteli nei commenti; sarebbe utile e divertente poterli condividere; metterli per iscritto potrebbe servire a renderli più realizzabili, dopotutto molti sogni sono veri e propri progetti. Io ne ho molti che si sono realizzati, ci vuole costanza e caparbietà ma se è quello che vogliamo veramente ci possiamo riuscire! Se poi rimangono nel cassetto sono comunque una spinta a fare di più, una motivazione per migliorarci e migliorare la nostra vita.

Con i sogni il nostro inconscio ci parla

Poi ci sono quelli notturni che magari hanno a che fare con i nostri desideri inconsci, basterebbe riuscire ad interpretarli.

Mi raccomando di non mangiare pesante. Sarà più facile far lavorare il vostro inconscio in tutta tranquillità.

Tra l’altro sto appunto scrivendo un romando sui sogni, di entrambe le tipologie. Curiosi?

Hai un sogno strano o buffo da raccontare?

Proviamo ad interpretarlo insieme (ho i libri giusti, non invento niente!). Quando studiavo psicologia all’università Freud era un mio pallino, l’interpretazione dei sogni o i test psicologici erano all’ordine del giorno.

Secondo me i sogni notturni ci vogliono sempre dire qualcosa, soprattutto quelli ricorrenti per cui dobbiamo “ascoltarli”, tanto più se ci rimane addosso una sensazione o un’emozione particolare:  potrebbero suggerirci i nostri desideri nascosti genieLampHearto che decisioni dobbiamo prendere, del resto è la nostra psiche che parla e sta a noi imparare a decifrare la nostra parte più profonda che può emergere solo in questo modo…

Vi giro un sito di interpretazione molto dettagliato in cui si possono cercare in ordine alfabetico gli elementi che ricordiamo di aver sognato.

Vi sono anche molti test curiosi o che aiutano a conoscere meglio noi stessi e gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.