gif

Ciao a tutti!

Raf sono io e, come si può facilmente intuire, è un diminutivo per Raffaella.    

L’intento di questo sito è questo: trovare un modo per dimenticare per un attimo, se non proprio risolvere, i  propri problemi quotidiani semplicemente con uno scambio di idee e opinioni, ricercando ciò che ci rende felici, nelle piccole e grandi cose positive della vita, infine anche, e perché no, facendo nuove amicizie (virtuali, reali o pseudo-reali)!

fotoDa febbraio 2016 alla primavera del 2017 ho collaborato con il giornale on-line Alessandria Magazine in cui ho gestito la rubrica di cucina. E’ praticamente un sogno che si è avverato! Purtroppo, come succede a molte attività, ha chiuso da poco i battenti; ho ritenuto utile, per me e per i gentili lettori, raccogliere le mie ricette migliori in un libro “Le ricette di Raf” che potete acquistare sul sito Blurb oppure su Amazon. Detto ciò voglio sottolineare che la cucina è solo una delle mie passioni da sempre per cui  adoro scrivere in generale, fare recensioni su viaggi, libri, cinema, raccontare qualcosa di me o dell’attualità, dare e ascoltare consigli in uno scambio continuo.


Corre l’anno 2018: mi sono trasferita ad Arona ad agosto. Ho ripreso in mano il blog scrivendovi nuove ricette o descrivendovi questo posto meraviglioso sulle sponde del Lago Maggiore.

2020 – Un anno epocale, non solo per il Covid ma diciamo che ha fatto in modo che ci si guardasse di più dentro, nel senso che i miei progetti e desideri sono gli stessi, la voglia di scoprire e di conoscere è aumentata a dismisura dopo questo blocco totale! Mi sono iscritta all’Associazione Italiana Food Blogger per imparare qualcosa di più di questo mondo, dato che ho questo Blog da 9 anni! Sto collaborando ed imparando moltissimo, chissà che riesca a trasformare la mia passione per la scrittura e la cucina in un lavoro!

Il mio articolo per il progetto Heritage di Aifb

Il contributo per le ricette piemontesi in Aifb

Se siete alla ricerca di un’articolista freelance (dire giornalista sarebbe troppo) sono qui con l’entusiasmo di sempre!

 

foto rubrica
AlessandriaMagazine “In cucina con Raffaella”

foto

 

 

vincita fiera di sant'Egidio
Contest “fiera di Sant’Egidio”

 

 

 

 

 

 

Ecco in sintesi una lista di cose che mi piacciono: