Per chi ci crede o anche no…  Per chi vuole solo fare la dieta in modo più divertente o solo purificarsi prima dell’estate, questa volta però con l’aiuto delle stelle!

Questo dietoroscopo infatti aiuta a stare in forma senza effetti collaterali. Anzi, rimanda ad alcune ricette light, a seconda della previsione del segno: un supporto alla dieta che già seguite o comunque per sentirsi più leggeri.

Sarete più belli, rilassati e felici…il resto è collegato: qualcuno lo noterà e se non siete in coppia potreste trovare l’amore; nel lavoro aumenterà la concentrazione e non vi addormenterete dopo pranzo; sarete in genere più attivi e con più voglia di socializzare e fare sport con gli amici.

Insomma da cosa nasce cosa…la fortuna dipende da voi e se anche l’oroscopo sarà dalla vostra parte non vi fermerà nessuno!

Buon oroscopo a tutti!

Il dietoroscopo

Previsioni giugno 2021 per tutti i segni zodiacali

ariete

Ariete

Vi sentirete stanchi ed appesantiti. Ci vorrebbe una gita fuori porta con la persona del cuore o con un caro amico/a, possibilmente in mezzo al verde. Seguite l’atmosfera bucolica e mangiate vegetariano ma senza troppe restrizioni, per la dieta vera e propria aspettate il lunedì.

 

Ricetta del mese: tonno, fagioli e cipolla, insalata di riso integrale o venere con verdurine saltate in padella. In vacanza anche una bella  paella alla valenciana

 

toroToro

Dopo spese e bagordi almeno nel cibo meglio limitarsi: mangiate alimenti semplici e anche meno costosi. Consiglio pesce azzurro (merluzzo e sardine/acciughe) o legumi. Per la circolazione affaticata servirà una buona dose di frutti di bosco e una tisana alla sera per calmare i nervi.

 

Ricetta del mese: acciughe arrotolate alla siciliana o filetti di sgombro. Legumi in insalata.

 

gemelli

Gemelli

Nuove scoperte ed emozioni sia per i nuovi amori che per le sperimentazioni culinarie.

Se state seguendo una cura continuate così: siate ottimisti e propositivi, non rimuginate sul passato e guardate avanti.

Si consiglia una pizza o una piada in compagnia…senza farla seguire da un dolce supercalorico, per quello accontentatevi di un budino, un gelato o meglio una macedonia.

Ricetta del mese: piadina al farro o integrale con rucola e gamberetti, pizza integrale alle verdure

cancro

Cancro

Utilizzate le giornate del fine settimana e soprattutto di fine mese per ritrovare equilibrio e serenità. Lo sport e l’aria aperta vi ritemprano. Ricordate però di pranzare ogni tanto!

Anche i carboidrati ci vogliono ogni tanto in una dieta equilibrata per chi si muove tanto come voi, al limite prediligete quelli integrali.

Ricetta del mese: panino al roast-beef o hamburger vegetariano di ceci o hamburger di salmone con tante verdure.

leone

Leone

E’ ora di rimboccarsi le maniche nel lavoro e di dare una svolta in amore. L’ipocrisia non vi si addice quindi siate chiari e ci guadagnerete entrambi: se qualcosa non vi piace ditelo, pure a tavola, inutile far finta di niente. La libertà la dovete ritrovare sia nel modo di vivere che di pensare.

Ricetta consigliata: parmigiana leggera, sostituendo le melanzane fritte con quelle alla griglia e con pomodorini al posto della salsa.

vergine

Vergine

Stabilità in amore come nel lavoro. Difficile considerare probabili cambiamenti anche perché va tutto bene, quindi chi ve lo fa fare?

Almeno nella dieta cercate di variare o di assaggiare sapori nuovi. Non bevete troppi caffè, già chi sta con voi fa fatica a starvi dietro!

Ricetta del mese: scrigni di melanzane ripieni o sushi di tonno

bilancia

Bilancia

Un po’ di tensione in famiglia e preoccupazioni legate alla casa non vi faranno “digerire” il periodo di alti e bassi. Mangiate verdure, legumi e cereali. Per migliorare la concentrazione usate semi vari nell’insalata e frutta secca a merenda. Attenzione a dove mettete i piedi, scendete dalle nuvole!

Ricetta del mese: insalata di ceci alle verdure o verdure grigliate arrotolate con ripieno di hummus di ceci

scorpione

Scorpione

Ultimamente vi siete trascurati ma a tutto c’è rimedio: iniziate una dieta equilibrata, siete ancora in tempo per arrivare in forma all’estate. Organizzatevi meglio anche nel lavoro, pure la vita privata migliorerà. Riuscirete a ritagliarvi più momenti liberi da trascorrere con la persona amata.

Ricetta del mese: frittelle di zucchine gratinate alla menta

sagittario

Sagittario

Per chi studia o lavora sarà un mese impegnativo, attenzione a non ingolfare la vostra risaputa energia con panini calorici e snack ingrassanti. Cercate di evitare cibi in scatola e conservanti.

Optate per le insalatone e state alla larga dalla fame nervosa, la vostra pancia vi ringrazierà…e pure chi vi sta vicino!

Ricetta del mese: acciughe marinate al limone oppure spiedini di mare al forno

Capricorno           capricorno

Mentre i colleghi trameranno bonariamente alle vostre spalle i vostri parenti cercheranno di far saltare i buoni propositi preparando pranzetti luculliani. Fuggite al mare o in montagna con la conquista di turno per godervi una cenetta romantica a base di pesce o carne alla griglia…però attenti a non cadere voi nella rete! In amore scegliete bene, per i progetti importanti c’è ancora tempo.

Ricetta del mese: gamberoni al brandy oppure pollo speziato arrosto con le pere

acquario

Acquario

Vita movimentata sotto tutti i punti di vista. Fate troppe cose contemporaneamente. L’energia non vi manca ma dovete cercare di non fare confusione e soprattutto di lavorare solo per la gloria! Dopo un periodo travagliato si ricomincia a vedere la luce: ci vuole una vita più regolare e organizzata, anche per la dieta che deve diventare equilibrata e duratura. Sarà sufficiente mangiare cibi sani variando spesso per evitare la noia, vostra acerrima nemica!

Riprendete a fare sport all’aria aperta e a rivedere gli amici, la libertà è vicina!

Ricetta del mese: pasta integrale al pomodoro oppure gnocchi di ricotta (meglio se di capra) con farina integrale.

pesci

Pesci

Dimenticate i ripensamenti del passato, già da metà giugno avrete una visione chiara su come agire. Avete bisogno di riposarvi durante i fine settimana o con una bella vacanza. Le coppie stabili potrebbero avere ulteriori sorprese, soprattutto se desiderano ampliare la famiglia. Molto romanticismo per le coppie giovani. Privilegiate la leggerezza anche a tavola e cercate di spezzare la noia con piatti gourmet.

Ricetta del mese:  waffle salati al salmone o scrigni di melanzane ripieni con sorpresa.