51vuzuedjul. sx300 sy300 ql70 ml2
Cinema Oltre le ricette Recensioni

Chef, riderete di gusto

Restando in tema, questa volta vorrei proporvi un film veramente “gustoso” che si può vedere su Prime in questo periodo, senza contributo:

51vuzuedjul. sx300 sy300 ql70 ml2

Chef, riderete di gusto

Recensione del film Chef

Vi assicuro che vi farà ridere o almeno sorridere. Io amo le commedie francesi e la presenza di Jean Reno come protagonista mi ha suggerito di guardarlo senza ulteriori dubbi.

Un film leggero ma anche una finestra sulla realtà, una chicca che gli amanti della buona cucina non devono lasciarsi scappare!

Il co-protagonista non lo conoscevo: si chiama Michaël Youn e solo la sua espressione buffa mette di buon umore.

Perde il lavoro molte volte e a causa della moglie incinta deve adattarsi a fare un lavoro qualsiasi pur di sbarcare il lunario ma la sua passione per la cucina lo riporterà sempre a ciò che desidera maggiormente: creare piatti originali, sfogare la fantasia in piatti innovativi con ingredienti di qualità, condividerli con le persone che lo circondano.

Praticamente mi somiglia: non c’è niente di più bello che fare un lavoro che soddisfi la propria passione o anche il proprio talento che in questo caso è lampante.

Una serie di fortunate circostanze faranno incontrare i due chef che si aiuteranno a vicenda incrociando le loro esigenze: il ragazzo troverà un lavoro sicuro, quello che ha sempre desiderato e potrà diventare papà senza sensi di colpa, lo chef famoso ritroverà la spinta creativa degli inizi e lo riavvicinerà alla figlia.

La perseveranza sarà la molla che permetterà di realizzare i propri sogni, anche nei momenti più bui in cui tutto sembra perduto.

Il grande chef, passando il testimone al ragazzo, scenderà dal suo piedistallo per condividere le sue creazioni con la gente comune, accanto alla donna che gli piace.

Alla fine, com’è giusto che sia in una bella e divertente commedia, è sempre l’amore il sentimento che aggiusta tutto, da qualsiasi direzione si parta.

 

Iscriviti a Prime Video per vedere questo ed altri film.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.