L’autore

Ciao a tutti!

Raf sono io e, come si può facilmente intuire, è un diminutivo per Raffaella.    

E’ sempre impossibile dare una descrizione di se stessi, c’è il rischio di esaltare le proprie qualità (nella realtà virtuale è semplice raggiungere la perfezione!) oppure ottenere l’effetto contrario elencando i difetti, comunque principalmente credo di essere una persona onesta e sincera ma non vorrei andare oltre, sembrerebbe poi di essere al tipico colloquio di lavoro, hai presente la domanda “dica 3 qualità che La contraddistinguono”? (e poi quando ne ho dette 3 pensi di conoscermi realmente? e le altre 100 che non ho elencato?). Per alcuni potrei essere simpatica, per altri una rompipalle! Ognuno di noi possiede caratteristiche contrapposte, sono le nostre esperienze che fanno emergere certe parti di carattere a discapito di altre, come direbbe Shrek “siamo fatti a strati, come le cipolle”….

Se per esempio mi chiedessero se sono più ottimista o pessimista direi tutt’e due: se stai a vedere cosa succede ogni giorno nel mondo e le ingiustizie che accadono come si fa ad essere sempre positivi? Sono però ottimista se penso che c’è sempre una soluzione per tutto dove prevale amore e rispetto.

L’intento di questo sito è appunto questo: trovare un modo per dimenticare per un attimo, se non proprio risolvere, i  propri problemi quotidiani semplicemente con uno scambio di idee e opinioni, ricercando ciò che ci rende felici, nelle piccole e grandi cose positive della vita, infine anche, e perché no, facendo nuove amicizie (virtuali, reali o pseudo-reali)!

Da febbraio 2016 è partita la collaborazione con il giornale on-line Alessandria Magazine in cui gestisco la rubrica di cucina. E’ praticamente un sogno che si avvera! Da quando sono piccola adoro scrivere lettere, descrivere cose ed emozioni, dare consigli e già mi vedevo a rispondere alle lettere in un giornale…ma mai avrei pensato che la realtà a volte arriva a superare la fantasia! Detto ciò voglio sottolineare che la cucina è solo una delle mie passioni, non pretendo di competere con i grandi chef stellati o comunque più esperti di me, anzi ringrazio quelli che mi rispondono su Instagram mandandomi foto fantastiche dei loro piatti: li ringrazio perché c’è sempre qualcosa da imparare ed ammirare, diciamo che sul lato estetico sono un po’ carente ma del resto la mia è la cucina semplice di ogni giorno, per lo più cerco di semplificare i procedimenti o di sveltire alcune ricette, le provo e le trasformo; mio marito, tornando dal lavoro la sera, non vorrebbe certo che gli proponessi un assaggino microscopico da gourmet per quanto bello possa apparire! Così penso che tutti vogliano mangiare bene, più che altro in modo sano, seguendo però anche ricette pratiche e facili da eseguire! I programmi di cucina impazzano ma non è che tutti (me compresa) possano avere la manualità dei grandi chef o tutto il pomeriggio da dedicare alla cucina! E’ così che mi propongo: una ragazza un po’ stagionata (in tal caso potrei finalmente usare la frase “giovane con esperienza” che nelle offerte di lavoro ho sempre trovato paradossale!) che inventa e sperimenta per voi le ricette con l’umiltà di affermare che si migliora giorno per giorno soprattutto ascoltando consigli e pareri di ragazze e signore che incontro ogni giorno.

rubrica foto
 

In definitiva continuate a seguire i vostri sogni e le vostre passioni perché non si sa mai quale occasione possa capitare e se anche vi diranno che avete perso il treno giusto non ci credete perché tutte le fermate sono utili o necessarie per arrivare dove volete!!

Raffaella

Ecco in sintesi una lista di cose che mi piacciono:

Consigli, notizie e pensieri in libertà!