L’autore

Ciao a tutti!

Raf sono io e, come si può facilmente intuire, è un diminutivo per Raffaella.    

E’ sempre impossibile dare una descrizione di se stessi, c’è il rischio di esaltare le proprie qualità (nella realtà virtuale è semplice raggiungere la perfezione!) oppure ottenere l’effetto contrario elencando i difetti, comunque principalmente credo di essere una persona onesta e sincera ma non vorrei andare oltre, sembrerebbe poi di essere al tipico colloquio di lavoro, hai presente la domanda “dica 3 qualità che La contraddistinguono”? (e poi quando ne ho dette 3 pensi di conoscermi realmente? e le altre 100 che non ho elencato?). Per alcuni potrei essere simpatica, per altri una rompipalle! Ognuno di noi possiede caratteristiche contrapposte, sono le nostre esperienze che fanno emergere certe parti di carattere a discapito di altre, come direbbe Shrek “siamo fatti a strati, come le cipolle”….

Se per esempio mi chiedessero se sono più ottimista o pessimista direi tutt’e due: se stai a vedere cosa succede ogni giorno nel mondo e le ingiustizie che accadono come si fa ad essere sempre positivi? Sono però ottimista se penso che c’è sempre una soluzione per tutto dove prevale amore e rispetto.

L’intento di questo sito è appunto questo: trovare un modo per dimenticare per un attimo, se non proprio risolvere, i  propri problemi quotidiani semplicemente con uno scambio di idee e opinioni, ricercando ciò che ci rende felici, nelle piccole e grandi cose positive della vita, infine anche, e perché no, facendo nuove amicizie (virtuali, reali o pseudo-reali)!

Da febbraio 2016 alla primavera del 2017 ho collaborato con il giornale on-line Alessandria Magazine in cui ho gestito la rubrica di cucina. E’ praticamente un sogno che si è avverato! Purtroppo, come succede a molte attività, ha chiuso da poco i battenti; ho ritenuto utile, per me e per i gentili lettori, raccogliere le mie ricette migliori in un libro “Le ricette di Raf” che potete acquistare sul sito Blurb oppure su Amazon. Detto ciò voglio sottolineare che la cucina è solo una delle mie passioni da sempre per cui  adoro scrivere in generale, fare recensioni su viaggi, libri, cinema, raccontare qualcosa di me o dell’attualità, dare e ascoltare consigli in uno scambio continuo.

Attualmente corre l’anno 2018 e mi sono trasferita ad Arona ad agosto. Sicuramente presto riprenderò in mano il blog scrivendovi nuove ricette o descrivendovi questo posto meraviglioso sulle sponde del Lago Maggiore.

Se siete alla ricerca di un’articolista freelance (dire giornalista sarebbe troppo) sono qui con l’entusiasmo di sempre!

rubrica foto

 

 

 

 

Ecco in sintesi una lista di cose che mi piacciono:

Consigli, notizie e pensieri in libertà!