Tra le pagine di un libro

La scuola è iniziata da poco e tra i vari libri della mia libreria che attendono di essere letti ecco che mi cade l’occhio su “Diario di scuola” di Daniel Pennac. Un libro leggero e rilassante che in molte pagine vi farà sorridere e magari ricordare un passato scolastico non sempre felice…

Consigliato ai non secchioni e a chi si fa le paranoie per i voti scolastici dei figli: Pennac ci regala una sorta di riscatto con la dimostrazione che ognuno ha i suoi tempi e se le capacità ci sono prima o poi si manifestano. Se lui stesso, da somaro che era a scuola, da adulto è diventato perfino insegnante ed infine scrittore famoso c’è speranza per chiunque voglia seguire le proprie aspirazioni!

 cop

 

 

 

P.s.  …come me che almeno in questo sito faccio finta di essere scrittrice e giornalista!

Cosa stai leggendo? Che libro consiglieresti? C’è un libro per ogni momento ed età della vita…

2 commenti su “Tra le pagine di un libro”

  1. Leggere è la cosa più bella, un modo per viaggiare, per essere mille persone diverse, per provare mille stati d’animo! Ogni libro ti porta in un mondo nuovo e diverso. In questo momento sto leggendo libri per l’infanzia con le mie bimbe. Abbiamo iniziato da “Heidi ” poi ” il mago di oz”, in seguito ” pinocchio” e ora ” mary poppins”, il prossimo già pronto nella nostra libreria sarà ” la fabbrica di cioccolato”. Ognuno di questi libri è stato trasposto in forma televisiva o cinematografica ma nessuna trasposizione seppur meravigliosa come quella di “mary poppins” non sarà mai paragonabile alla magia dei libri che lasciano che ciascuno si crei la propria immagine dei suoi personaggi.

    1. Hai ragione Cristina! I libri sono mondi meravigliosi che portiamo dentro di noi; spero che anche mio figlio, non appena sarà in grado di leggere, rispolveri tutti i libri di casa che sono davvero tanti…tra un po’ usciamo noi! Sei fortunata che le tue bimbe apprezzino tante storie diverse, il mio sta ad ascoltare solo quelle di rettili e dinosauri!

I commenti sono chiusi.