Dolci di Primavera

In Primavera sono più graditi dei dolci freschi, con la crema e/o con la frutta di stagione. Li vedrei bene anche come torte per Pasqua al posto della solita Colomba…

In questa pagina: torta della nonna, torta mela e crema, torta alle fragole o con frutta, torta classica della festa (impasto torta Paradiso con ripieno al cioccolato).

TORTA DELLA NONNA

Vi ripropongo una delle mie preferite perché ha una frolla morbida che serve come base per altre torte e poi perché adoro la crema: a differenza di una frolla da crostata questo tipo di impasto farà in modo che venga leggermente assorbita in modo da renderla più delicata. DSCN3881

Ingredienti per 6-8 persone: 230gr di farina, 125gr di burro, 125gr di zucchero, 1 uovo, 1/2 bustina di lievito vanigliato, sale.

Per la crema: 500ml di latte, 50gr di zucchero, 50gr di farina, 3 tuorli, scorza di un limone.

Pinoli per guarnire e zucchero a velo.

Continua la lettura di Dolci di Primavera

DIFENDIAMO LA NOSTRA SALUTE!

Lo diceva già Umberto Veronesi che una lotta efficace contro i tumori consiste principalmente nel condurre uno stile di vita sano sia per quanto riguarda quello che mangiamo che per la nostra capacità nel regolare lo stress che, attualmente, colpisce un po’ tutti, a prescindere dal lavoro che si fa, l’ansia ci attanaglia comunque per un motivo o per l’altro!

Continua la lettura di DIFENDIAMO LA NOSTRA SALUTE!