A TUTTA BIRRA!

POLLO ALLA BIRRA

Questo piatto mi piace moltissimo ed è anche facilissimo da fare: il sughino che viene fuori è veramente gustoso e dire che a me la birra non piace! Lo so che dicendolo mi sono fatta dei nemici però almeno vedrete che cucinando con la birra saranno tutti accontentati (pure mio marito che se ne intende). In questo caso non occorre scomodare gli esperti, una birra normale da supermercato può bastare!

Ingredienti per 4 persone: 4 cosce e 3 sovracosce di pollo (ma per i pezzi scegliete quelli che vi piacciono di più e la quantità che preferite), 1-2 lattine di birra chiara (in base a quanto pollo cucinate), misto per soffritto (scalogno, carota, uno spicchio d’aglio), sale, rosmarino ed erbe aromatiche, un cucchiaino di miele d’acacia (facoltativo), olio q.b., farina q.b.

Continua a leggere

Consigli dietetici per l’estate

Non ho assolutamente la pretesa di dirvi cosa dovete o non dovete mangiare, soprattutto nel periodo vacanziero: godetevi i sospirati giorni di libertà! Come ormai saprete la mia filosofia di base è “godersi la vita con un occhio alla salute!” per cui basterà seguire dei semplici consigli per stare bene senza soffrire o magari maledire la sottoscritta! In ogni caso in estate ci si muove di più all’aria aperta e viene più facile nutrirsi in modo sano, è il nostro fisico che richiede più frutta e verdura per reidratarsi, soprattutto per chi, come me, fa fatica a bere molta acqua!

DSCN1989Che siate a casa o sulla spiaggia si potrà comunque gustare una bella insalatona più volte a settimana e qui parte la fantasia, basta non mischiare troppi ingredienti di base e condirla con poco olio e sale, limone o aceto in quantità, spezie a scelta.

Continua a leggere

L’isola delle vacanze

Consigli di viaggio…

Chi ha già avuto la fortuna di tuffarsi nel mare cristallino della Sardegna sarà d’accordo con me se affermo che è paragonabile a quello dei Caraibi. Al posto delle palme troverete ovunque cespugli di mirto e fichi d’India, piante di aloe e altre simili ai cactus… DSCN4275

Le spiagge di sabbia bianca e fine si differenziano una dall’altra per la presenza o meno di scogli e tratti rocciosi, di dune o di vegetazione.

Estate 2015– Con la famiglia sono tornata quest’anno a Villasimius, nel sud della Sardegna. Abbiamo scelto di raggiungerla in aereo per quanto in auto ci sarebbe stata la possibilità di portare qualcosa in più; alla fine è stata la scelta più azzeccata visto che si dimezzano le ore di viaggio e non si arriva distrutti, comunque se non dovete fare lunghi tragitti per arrivare al porto di partenza e non soffrite di mal di mare si può anche pensare ad un viaggio notturno in traghetto, è un po’ come dormire nelle cuccette dei treni (provati entrambi)… insomma viaggio un po’ scomodo ma fattibile. Continua a leggere